Anna Salvaje è “Nuda” nella libreria di Amazon







 

Ad un primo sguardo e per quanti non conoscano l’autrice di “Nuda”, Anna Salvaje, la tentazione di archiviare nella categoria “avventure sessuali” il suo primo romanzo autobiografico sarebbe un grave errore di valutazione.

 

Perché attraverso esperienze privatissime e sfacciatamente rese pubbliche attraverso questo esordio, Anna porta avanti la missione che conduce quotidianamente sui social, sul blog e sul sito “I Fatti Capitali”, la libertà di essere.

 

E lo fa ridisegnando il modo in cui si parla del corpo e dei suoi bisogni, raccontando un amore che non sarà rinuncia, redenzione, possesso o compromesso bensì un accogliersi totale.

 



 

“Nuda” non è l’ennesima donna “innocente” iniziata all’amore e al sesso dall’uomo dominante che incontra. E non è nemmeno la donna “perduta”, redenta e salvata dall’amore.

“Nuda” è il testardo percorso di una donna adulta e consapevole che sceglie di vivere l’amore e il sesso senza doverlo incasellare e delimitare. Per la prima volta troviamo una Lei che educa sentimentalmente e sessualmente un giovane uomo.

Opera autobiografica interessante, sfacciata, senza mezzi termini e sospensioni.

 

Una sferzata al benaltrismo sessuale, sottocategoria di quello generale che permea il dibattito pubblico riguardo ogni aspetto etico e morale della nostra società: perché se la verità è sempre “Nuda”, occorre spogliarsi di ogni paramento per poterla riconoscere. E per potere riconoscere l’Amore.

 






Immagine https://pixabay.com/it/photos/adulto-sfocatura-libro-educazione-1835799/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *