“@Dio chi sei?” – II parte dell’intervista capitale
Per quanti si fossero persi la prima parte dell’intervista capitale a @Dio, dopo aver fatto penitenza con qualche decina di rosari, potete recuperare cercandola nella sezione del sito “L’intervista capitale”, oppure cliccando sul link che segue (https://www.ifatticapitali.it/dio-ci-ha-parlato-nellintervista-capitale-puntata-1-di-2/).
Ciò detto, ecco a voi “il secondo tempo” dell’#intervistacapitale a @Dio : buona lettura!
Perché la destra italiana ti invoca continuamente?
Perché la sinistra arriva da un’altra religione, altrimenti lo farebbe anche lei.
Molti mi danno del comunista, anche se faccio spesso battute contro il comunismo, che considero a tutti gli effetti una religione, anche parecchio ingenua. Già è difficile credere nel Paradiso ultraterreno, ma credere nel Paradiso socialista in terra è proprio da mistici folli.
Per come la vedo io, la destra dovrebbe limitarsi a portare avanti gli interessi della parte diciamo imprenditoriale della società, la sinistra dovrebbe unire gli altri ed evitare che vengano masticati dal sistema che è più furbo di loro.
Insomma, dovrebbe essere una dialettica laica da entrambe le parti, che alla fine crea un equilibrio, e invece ognuno ci mette la sua parte di fede.
Lo vedi? Dio è ineliminabile, mi sono scelto un lavoro sicuro.
Chi manderesti all’inferno?
Non si va più all’Inferno, non lo sai?
La Terra si sta scaldando, quindi tra un po’ lo trasferisco in superficie, e a quel punto mi basta lasciare le cose come stanno. Mi costa meno.
Sei mai stato contattato da qualche cattolico infastidito da ciò che scrivi?
Contattato sì, ma la cosa non ha mai avuto seguito.
Una volta, però, un grande marchio di snack mi ha fatto cancellare un post, dietro minaccia di querela per danno d’immagine.
Era una vignetta che incrociava quel marchio, il Papa e una battuta, e tra l’altro non era nemmeno mia, l’avevo condivisa. Non credo sapessero la differenza tra pubblicare un contenuto nuovo, e condividerne uno di altri.
Ma @Dio cosa pensa di Dio?
Che dovrebbe pagarmi, gli ho fatto un sacco di pubblicità.
Molte interviste capitali (trovate le altre sul sito o su i social – #intervistacapitale/recenti) di solito si concludono con un gioco.
Caro @Dio, sarà un ossimoro, ma ti diamo 5 minuti di pieni poteri: cosa te ne fai?
Costringo HBO a rifare l’ultima stagione di GOT come Dio comanda.
Grazie @Dio ! Sperando tu abbia un occhio di riguardo per quei peccatori de @ifatticapitali ci risentiamo presto (…ma non troppo eh!!)
Trovate ogni #intervistacapitale (da @VujaBoskov a @giuliaselvaggi2 e tanti altri) sul nostro sito
Seguici su twitter e facebook @ifatticapitali