In nome della sostenibilità: indossa per 100 giorni lo stesso vestito




Sarah Robbins Cole crede nella sostenibilità e adora i vestiti prodotti dalla Wool&, azienda statunitense con una forte impronta ecologista.

La donna statunitense, cappellana dell’Università di Boston, è recentemente salita agli onori della cronaca per aver portato a termine la sfida lanciata dall’azienda Wool&: indossare 100 giorni lo stesso abito, dimostrando interesse verso l’ambiente e la possibilità di essere “fashion” senza cambiare continuamente outfit.



100 giorni di te e di me

 

La gara di resistenza è stata vinta grazie a un abito di lana ecosostenibile nel quale la Cole si è fatta immortalare ogni 24 ore, postando su Instagram le tappe di un percorso che ha trovato l’unico ostacolo in alcune giornate particolarmente calde.

Da questa esperienza la donna afferma di avere tratto due insegnamenti:

  • la consapevolezza rispetto all’inutilità di possedere un gran numero di vestiti e oggetti;
  • la comodità di non dovere scervellarsi ogni mattina per scegliere l’abito giusto



La domanda più frequentemente postata sui social ha riguardato la possibilità di lavare il capo d’abbigliamento scelto per la challenge.

Se il regolamento permetteva dei lavaggi notturni, la Cole è rimasta piuttosto evasiva sull’argomento, lasciando ancora una volta il pubblico stupito e, forse, un ambiente più pulito.



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *